Hotel +393333962808 | Ristorante +393314640400 info@ilromito.it

Cena livornese gourmet e comicità con Enrico Faggioni

📆 VENERDÌ 28 OTTOBRE - VENERDÌ 2 DICEMBRE
PRENOTA ORA

Vivi una serata di leggerezza, risate e piatti livornesi rivisitati

Che tipo di esperienza vivrai?

Durante una gustosa cena livornese gourmet dall’antipasto al dolce preparata dal nostro chef, la serata sarà animata da una divertente animazione a base di stornelli, barzellette. Va in scena la comicità tipica toscana che mette in risalto, in forma comica, le diverse caratteristiche le diverse caratteristiche dei Livornesi e dei Pisani, Lucchesi e Fiorentini, oltre a un po’ di storia della Toscana e analisi divertente delle diverse maniere di parlare.  

Durante le pause del pasto verranno fatte delle pillole di comicità che porteranno subito allegria nell’ambiente ma consentendo subito dopo la degustazione dei piatti e la parte tipicamente colloquiale della serata.

Il linguaggio è adatto a tutti!

Chi condurrà questa splendida serata?

 

Enrico Faggioni

Enrico Faggioni nasce a Livorno nel 1960. Ad 11 anni suona la chitarra, a 16 si dedica all’insegnamento dello strumento. Dai 20 ai 27 anni lavora come chitarrista. Nel 2005 Faggioni pubblica “Livornesi ar Barre”: raccolta di scenette, barzellette e modi di dire livornesi che l’autore ha raccolto durante la sua attività nel Bar che gestiva nel rione Sorgenti. Enrico comincia a musicare le barzellette in rima contenute nei suoi libri, creando delle barzellette cantate che sono il prodotto che lo caratterizzano come cantastorie. Dal 2008 collabora con Striscia la Notizia con “Striscia lo Striscione”.

Ecco il menù della serata

Prosecco di benvenuto

Antipasti

5&5 rivisitato con gambero rosso e salsa di gambero e melanzane sottopesto

Primi Piatti

Gnocchetti con salsa di triglia alla livornese

Secondi Piatti

Cacciucco Senza Lische (Ricetta di Nonna Diva)

Dessert

Frate scomposto con crema al ponce 

Calice di vino rosso, Acqua e Caffè 

PREZZO 45 euro a persona

Per riservare il tuo posto, premi sul pulsante qui sotto