Hotel +393333962808 | Ristorante +393314640400 info@ilromito.it

Cena livornese e comicità con Enrico Faggioni

📆 VENERDÌ 2 DICEMBRE - ORE 20:30
PRENOTA ORA

Vivi una serata di leggerezza, risate e piatti livornesi 

Che tipo di esperienza vivrai?

Durante una gustosa cena livornese preparata dal nostro chef, la serata sarà animata da una divertente animazione a base di stornelli, barzellette. Va in scena la comicità tipica toscana che mette in risalto, in forma comica, le diverse caratteristiche le diverse caratteristiche dei Livornesi e dei Pisani, Lucchesi e Fiorentini, oltre a un po’ di storia della Toscana e analisi divertente delle diverse maniere di parlare.  

Durante le pause del pasto verranno fatte delle pillole di comicità che porteranno subito allegria nell’ambiente ma consentendo subito dopo la degustazione dei piatti e la parte tipicamente colloquiale della serata.

Il linguaggio è adatto a tutti!

Chi condurrà questa splendida serata?

 

Enrico Faggioni

Enrico Faggioni nasce a Livorno nel 1960. Ad 11 anni suona la chitarra, a 16 si dedica all’insegnamento dello strumento. Dai 20 ai 27 anni lavora come chitarrista. Nel 2005 Faggioni pubblica “Livornesi ar Barre”: raccolta di scenette, barzellette e modi di dire livornesi che l’autore ha raccolto durante la sua attività nel Bar che gestiva nel rione Sorgenti. Enrico comincia a musicare le barzellette in rima contenute nei suoi libri, creando delle barzellette cantate che sono il prodotto che lo caratterizzano come cantastorie. Dal 2008 collabora con Striscia la Notizia con “Striscia lo Striscione”.

Ecco il menù* della serata

Entrée

Pappa al pomodoro di mare 

Primi Piatti

Gnocchetti Cacciuccati con il nostro Cacciucco Senza Lische – Ricetta di Nonna Diva

Secondi Piatti

Frittura di gamberi, totani e paranza

Dessert

Cantuccini con crema al ponce 

Un Calice di Vino, Acqua e Caffè 

PREZZO 40 euro a persona

*le porzioni dei piatti sono adeguate ad un menù completo dall’antipasto al dolce  

Per riservare il tuo posto, premi sul pulsante qui sotto